logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 06:53 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » CONSIGLIO COMUNALE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
CONSIGLIO COMUNALE
Data pubblicazione 22/04/2011 00:51:11

 

Consiglio Comunale
indetto in convocazione ordinaria
____________________________________________________________
Giovedì 28 Aprile 2011, ore 15.00
presso il Palazzo Comunale per l’esame dei seguenti argomenti all’o.d.g.:
1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Verbale n. 5/11 della seduta consiliare del 24 .02.2011. Approvazione
3) Rendiconto di gestione esercizio 2010: Approvazione.
4) Difensore Civico Comprensoriale: Relazione sull’attività svolta nell’anno 2010.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Sauro Sarotti


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (6 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Ma Renzi conosce I Regolamenti? da: Sbarriti Danilo
   22/04/2011 ore 14:07
  Non mi stupisco più delle imprecisioni dette dal Consigliere Roberto Renzi mi ci sono abituato in questi cinque anni ma, come in altri casi, vorrei ricordare che a Figline non siamo alla Camera dove si possono cambiare le leggi per il proprio tornaconto, o qualsivoglia scorciatoia legislativa, qui si devono rispettare e vengo al dunque :

1) Il Consiglio Comunale in oggetto del 28/04 è un consiglio comunale ORDINARIO, altrimenti penso che Renzi avrebbe presentato lui stesso la mozione che dice.

2) Si tratta di un Consiglio Comunale in un periodo (quello elettorale) dove sono ammessi solo punti indispensabili per l'andamento Amministrativo dell'Ente.

3) Anche fossimo in condizioni diverse e periodi diversi, una Mozione se pur unanime non basta a poter indire un referendum per l'accorpamento di due Comuni senza atti pubblici inerenti il materia emanati dalla Regione.


oggetto: RE: Ma Renzi conosce I Regolamenti? da: Roberto Renzi
   22/04/2011 ore 15:02
  Pardon non avevo finito, il periodo elettorale indica in 30 giorni il limite di presentazione delle richieste, quindi dal 5 al 15 si poteva.

per il tuo terzo punto hai ragione, ma io sono abituato a mettere il popolo per primo, e ritengo che prima debba esprimersi la popolazione di Figline e solo dopo la regione, non l'inverso come FORSE volete far voi, comunque il referendum va fatto per legge.

riciao Roberto

oggetto: RE: Ma Renzi conosce I Regolamenti? da: Roberto Renzi
   22/04/2011 ore 14:55
  Quando ho fatto la richiesta mezzo stampa, ed il comunicato lo puoi trovare anche su www.figline.it il 5 aprile scorso, non era ancora stato indetto il consiglio comunale, ed allora che problema c'era a convocarlo in forma straordinaria? Non dire che per il Bilancio occorre la forma ordinaria, ti ricordo che due anni fa avete votato un bilancio con il consiglio in sessione straordinaria, ed infatti la nostra richiesta di delucidazioni fatta al difensore civico regionale sulla materia non è stata, dopo due anni, ancora evasa.

Caro Sbarriti sai meglio di me che in politica tre anni sono lunghi (attesa che il sindaco di incisa finisca il mandato), o il comune unico si fa ora o sono solo frottole.

Ciao Roberto

oggetto: RE: RE: Ma Renzi conosce I Regolamenti? da: Sbarriti Danilo
   22/04/2011 ore 15:42
  Roberto Renzi, arrampicarsi sugli specchi e fare del populismo non vuol dire amministrare, le regole bisogna conoscerle e sai benissimo che anch'io recentemente mi sono dimenticato, ho sbagliato ed ho pagato, come è giusto che sia, hai commesso degli errori e sarebbe corretto ammetterli. Sul Comune Unico sai benissimo che è nel Programma elettorale che abbiamo consegnato e sottoscritto tutti e dopo l'insediamento del nuovo Consiglio Comunale, seguiremo tutte le prassi per portare a compimento un punto che vi vede d'accordo anche voi. Mi auguro che come purtroppo è accaduto in questi cinque anni su altro, non abbiate ripensamenti su questo punto.
oggetto: RE: RE: RE: Ma Renzi conosce I Regolamenti? da: Roberto Renzi
   22/04/2011 ore 17:20
  Assurdo, quando mai non abbiamo rispettato le regole, o cambiato idea in questi 5 anni, il consiglio poteva trattare questo argomento, o se vuoi poteva esserbe fatto uno apposito il 10, o 11, o il 12, o il 13, o il 14, o il 15 aprile. la realtà è che non si è voluto fare, spostando la discussione fra tre anni, in politichese vuol dire che sarà messo in cassetto
oggetto: ecco la prova... da: Roberto Renzi
   22/04/2011 ore 12:55
  Ecco la prova, che il primo punto del programma dell'uscente Sindaco Nocentini è una bufala.
Avevamo invitato il primo cittadino ad inserire una mozione all'odg del consiglio per rendere possibile lo svolgimento del referendum a settembre, e consentire ai cittadini di sentenziare in materia, era giusto visto che tutte le forze politiche erano in accordo sulla riunificazione fra Incisa e Figline.
Senza quella mozione si scoprono gli altarini, e si scopre che il primo punto del programma è "aria fritta", e se il primo punto è un bluff lascio a voi immaginare che valenza hanno i buoni auspici dell'uscente Nocentini.

Non mi stupisco in altri programmi in precedenti legislature si era inserito il prezzo del biglietto della nuova piscina, a proposito dov'è?

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI